Chi è Manta Teal?

Chi sono.

Ovviamente “Manta” non è il mio vero nome. Sono una ghost writer e, di conseguenza, è necessario che il mio lavoro e il mio nome rimangano anonimi. Questo anonimato è essenziale per garantire a tutti i miei collaboratori la correttezza e la riservatezza necessarie per definire in modo adeguato il concetto di “collaborazione”.

“Manta Teal” è lo pseudonimo che ho scelto per firmare i racconti e le storie che troverete in questo blog.”

Il nome Manta Teal è una scelta profondamente elaborata e studiata per rappresentarmi senza mostrami. E’ un gioco di parole che racchiude elementi e simboli che appartengono al mio modo di scrivere e a tutto ciò che la scrittura rappresenta per me. Scrivere per me non è solo un lavoro, è un’attività che da sempre si muove nella parte più profonda di me e riesce a curiosare, sfiorare, emozionarmi senza aggredire e senza per forza venire a galla. L’acqua è un simbolo che mi attira fin dall’infanzia e l’emotività che voglio rendere protagonista di questo blog, ha un colore che si può definire solo con Teal.

Manta Teal è una manta molto emotiva, una manta scribacchina che lascia segni nell’acqua al suo passaggio, scarabocchi trasparenti che vogliono essere notati e interpretati liberamente.

Manta Teal rappresenta il mio lato creativo più profondo, quello che parla senza seguire rigide regole per non perdere l’eleganza della spontaneità. È il lato che si dedica a non lasciare chiuse troppo a lungo le immagini che trova nel suo viaggio, e riesce ad andare molto a fondo e risalire con facilità, portando a galla solo ciò che è abilmente selezionato.

Manta

Si riferisce al grande pesce cartilagineo che evoca un senso di maestosità e mistero negli oceani. La manta è anche associata alla libertà e all’eleganza del nuoto. Ho scelto la manta come simbolo per rappresentarmi perché riflette la libertà espressiva e l’eleganza della scrittura creativa spontanea. Inoltre, pur essendo di notevole stazza, la manta dimostra, con la sua non aggressività, quanto sia superfluo ricorrere alla violenza per nutrirsi, offrendo così un importante esempio di pacificità agli altri esseri viventi.

Teal

Questo colore blu-verde, simile al colore turchese o al verde acqua, è difficilmente traducibile a livello lessicale, in lingua italiana. Mi hanno sempre affascinato le parole che faticano a trovare un corrispettivo esatto in altre lingue. Trasmette una sensazione di calma, serenità e creatività. La scelta del colore Teal riflette l’intenzione di evocare l’atmosfera rilassante e ispiratrice del mare, dove nuota la manta, incoraggiando la mia creatività nel processo di scrittura e anche la vostra nel processo di lettura.

Giochi di parole

L’intento di combinare le due parole “manta” e “teal” è quello di evocare l’immagine affascinante di una manta che nuota in acque turchesi. Inoltre, il suono di “Manta Teal” evoca un senso di avventura e meraviglia, invitando a immergersi con curiosità e senso di libertà interpretativa nei miei testi e nel mio blog. In definitiva, “Manta Teal” rappresenta per me, un nome pseudonimo che descrive il mio modo di scrivere. Un nome che cattura l’immaginazione, evoca emozioni positive e riflette l’essenza della scrittura creativa e dell’esplorazione artistica.

Hai voglia di leggere qualcosa? Parti da qui

ghostwriteremotiva.com

Penso, scrivo e scarabocchio.
Invento storie, pensieri e li condivido cercando di intrecciare ordine e follia.

Narrativa Creativa

Racconti medio-brevi.
Storie dallo sfondo surreale, per un’esperienza che ti libera dalla monotonia della vita quotidiana.

Poesie

La parte più espressiva della mia voce interiore.
Qui, le parole sgorgano dal cuore e si riversano direttamente sulla carta, senza filtri.

Diario Delirio

Questa è la sezione delle riflessioni deliranti.
Dove le notizie e gli eventi che catturano la mia attenzione si trasformano in un turbine di pensieri e parole, alla ricerca di un ordine.

scrivimi

info@ghostwriteremotiva.com

manta-teal

© 2024 ghostwriteremotiva.com
contact-section